VERRA

Lo standard Union Energia per un futuro sostenibile

Verra è stata fondata nel 2007 da leader ambientali e aziendali spinti dalla necessità di cercare una maggiore garanzia nella qualità dei mercati volontari del carbonio.
Oggi si è attestata come leader globale nella certificazione della sostenibilità, catalizzando azioni ed investimenti su larga scala, verso attività che affrontano questioni ambientali e sociali critiche.

La credibilità delle nostre azioni

L’operato è su scala globale e coinvolge con le sue azioni una vasta gamma di settori ed attività. Gli standard ed i programmi di Verra considerati sicuri da un’ampia varietà di parti interessate come: ONG, governi e settori privati. Sono utilizzati come attestati di conformità perché assegnano valutazioni credibili e trasparenti ai progetti in cui sono coinvolti.
Verra lavora contemporaneamente per il benessere del Pianeta e delle persone che lo abitano, offrendo una serie di benefici sia alle comunità che all’ambiente. Scegliendo di portare avanti azioni accompagnate da misurazioni e relazioni sul campo che permettono di affrontare in modo più capillare, ed in larga scala, le sfide più urgenti.

La forza di Union Energia

Trasparenza come garanzia

Gli standard vanno a determinare regole e requisiti base che devono essere rispettati per far si che un qualsiasi progetto, attività o programma sia certificato nell’ambito del framework.
Tutte le attività, progetti e programmi sono rinvenibili in registri appositi per monitorarne i risultati, elemento importante per il corretto funzionamento di un mercato di certificazione poiché forniscono elementi di tracciabilità ai titolari di account e documentazione di un progetto trasparente per l’opinione pubblica.