Cos'è la Firma digitale

Union Energia si avvale della “Firma Elettronica Avanzata Remota”, necessaria per la sottoscrizione di contratti da remoto, ovvero senza la necessità della presenza fisica del Cliente, senza dover stampare e inviare documentazione cartacea, in modo semplice e totalmente sicuro.

Scegli di aderire al servizio gratuito di Firma digitale

Quando hai inserito tutti i dati richiesti, richiedi il servizio di firma digitale cliccando sull’apposito bottone “Firma digitalmente il contratto”. Assicurati di averci fornito i dati necessari per richiedere la firma digitale:documento di identità, codice IBAN del tuo conto corrente, numero di cellulare. Ti preghiamo di prestare attenzione a fornirci il numero corretto del tuo cellulare in quanto sarà utilizzato per inviarti i codici di sicurezza temporanei (one time password - OTP) per accedere e firmare i documenti.

Firma digitalmente il contratto Union Energia

Dopo la registrazione per la richiesta della firma digitale, riceverai nella tua casella di posta il contratto da firmare. Visualizza l’e-mail e clicca su “apri documento”. Clicca su “completa” per procedere alla firma e successivamente clicca nel riquadro in basso per firmare. Apponi la firma sugli spazi dedicati e inserisci pin e OTP per concludere il processo.

Grandi vantaggi

• Nessun costo: il servizio è completamente gratuito
• Veloce: il tutto avviene on-line senza le attese legate alla ricezione e spedizione del contratto firmato
• Comodo: puoi fare tutto a casa tua, ti basta il pc e il tuo cellulare
• Sicuro: al fine di rendere il processo di firma completamente sicuro, ci avvaliamo di Namirial, l’ente certificatore leader in Italia per i servizi di firma digitale.

Quali documenti occorrono?

Per poter richiedere la firma digitale è necessario essere in possesso di:
– un documento d’identità valido (carta d’identità, passaporto…);
– le coordinate bancarie;
– un numero di cellulare presso cui saranno inviati i codici di sicurezza temporanei (one time password – OTP).

Ti ricordiamo che la Firma digitale Union Energia potrà essere utilizzata unicamente per firmare digitalmente i contratti di fornitura di energia elettrica e gas Union Energia.La Firma digitale Union Energia non è utilizzabile per firmare documenti di altri enti (ad esempio documenti di altre finanziarie o della Pubblica Amministrazione).

Clicca qui per scaricare il Vademecum per firmare digitalmente il contratto Union Energia.
Pdf (4,8mb)