Millionaire Magazine - Giugno 2021

Su Millionaire di giugno si parla del nostro incredibile modello di business.

I risultati che abbiamo raggiunto, grazie agli obiettivi conquistati ci hanno permesso di portare innovazione in un mercato complesso e spesso sconosciuto ai consumatori, solitamente informati poco e spesso molto male.
In Union Energia abbiamo fatto della totale trasparenza una ragione di vita, della sostenibilità un faro da seguire e del cliente finale il centro nevralgico del nostro modello di business.
Non abbiamo inventato la ruota, ma l'abbiamo resa più snella.

«Premiamo il caro vecchio passaparola, creando le condizioni per le quali oggi, migliaia di famiglie pagano in forma estremamente ridotta o addirittura non pagano più la fornitura di energia elettrica e gas. Questo è l'unico modo per risolvere definitivamente il problema dei rincari del mercato libero rispetto al tutelato».

— Marco Tibaldo, Presidente di Union Energia

La Repubblica - 8 giugno 2021

Oggi su la Repubblica, nella sezione "Aziende eccellenti" si parla di Union Energia.

Si parla di Union Energia e della rivoluzione che stiamo portando in un mercato pallido e invaso da fornitori che si comportano da tipografie: stampano le fatture e le mandano.
In poco più di un anno abbiamo fatto sentire forte la nostra voce, grazie ad un modello di business completamente centrato sul cliente finale al quale offriamo formazione gratuita, energia green e soprattutto una Sharing Economy attraverso la quale chiunque può ridurre sensibilmente o addirittura azzerare completamente le bollette energetiche.
Non abbiamo clienti, abbiamo persone felici.

In un mercato nel quale il tasso di abbandono arriva al 20%, Union Energia vanta un Churn Rate inferiore al 2%.
Sono già migliaia ad averci seguito in questo innovativo progetto e stiamo gettando concretamente le basi per il secondo step.
La nostra innovazione, infatti, non si ferma affatto qui.
Ora ci rivolgiamo agli investitori, con un progetto unico nel suo genere.
Abbiamo sviluppato un innovativo modello di investimento che è un'alternativa molto più impattante del classico investimento in impianto rinnovabile.
La rivoluzione è appena iniziata.