La fiera ai tempi del Covid

Il Covid, come noto, ha stravolto tutto.

non sto qui a farti l’elenco delle attività temporaneamente sospese, di quelle chiuse per sempre o di quelle costrette a cambiare completamente il proprio modello di business.

Di certo il digitale gioca un ruolo determinante come non mai per la sopravvivenza o la morte di una qualunque attività che fino a ieri si svolgeva in presenza.

Un esempio su tutti: le fiere.

Le fiere, sì. Hai presente quei convegni, periodici, di solito annuali, nei quali in grandi spazi, palacongressi, enormi capannoni e simili, si incontrano professionisti e non di specifici settori: la fiera della teconologia, la fiera dell’agricoltura, la fiera dell’artigianato.

Una fiera ai tempi del Covid non è sostenibile, e non è possibile immaginare un immenso spazio nel quale potrebbero essere presenti 5000 espositori e 200.000 persone, dedicato a – esempio – 30 espositori e 2.000 visitatori.

Non avrebbe senso.

Ma anche qui, la tecnologia aiuta. E molto.

È iniziata a il 9 dicembre Exco, la prima fiera virtuale e Union Energia, da sempre attente alle tematiche della sostenibilità e del digital, ha scelto di essere espositore.

La fiera è immensa, composta da 3 padiglioni visitabili comodamente dal divano. Il grande lavoro di sviluppo virtuale permette a chiunque di visitare uno stand, chiedere informazioni, assistere a webinar, scaricare brochure e perché no, chiudere accordi.

Union Energia ha uno stand splendido, nel quale chiunque può scoprire quello che facciamo, come lo facciamo e perché lo facciamo.

In particolar modo, abbiamo scelto di rivolgerci agli amministratori di condominio attraverso il mondo di “Condominio Eco”

Insomma, gli stand sono virtuali, ma le persone sono reali.

Un’idea splendida che non potevamo non cogliere.

Vuoi entrare?

Puoi entrare in fiera, registrandoti a questo link: https://ecquologia.com/exco/  e otterrai nella tua mail il ticket e pulsante di accesso.

Attenzione: il primo caricamento richiederà alcuni minuti, poi sarà più veloce.

Una volta dentro, è molto semplice muoversi: basta seguire le poche istruzioni.

Buon divertimento!