Energia Green = Consumatore Felice

Siamo sempre stati convinti che un cliente che contribuisce al miglioramento del pianeta sia un cliente più felice.

Ora abbiamo la conferma ufficiale.

Per rafforzare il loro posizionamento sulle pratiche di sostenibilità, i principali attori del settore energy & utility devono fare un passo avanti, adottando un approccio integrato, che consolidi l’impegno alla decarbonizzazione e incorpori elementi di sostenibilità ambientale e sociale nelle operazioni e offerte principali. Sincerità, coerenza e integrità climatica e ambientali sono oggi fattori competitivi”,

Quando abbiamo letto queste parole, abbiamo pensato: ma è una nostra cliente?

Invece sono le parole di una responsabile del WWF.

Mariagrazia Midulla, WWF Italia - La decarbonizzazione in Italia - YouTube
Mariagrazia Midulla, responsabile clima ed energia del WWF Italia.

In Union Energia condividiamo al 200% le parole della dott.ssa Midulla, e ci impegniamo ogni giorno per portare avanti un cambiamento che richiederà ancora molto tempo.

Secondo un report di Bain&Company e Wwf Italia sono oltre 25 milioni i consumatori attenti alle iniziative sostenibili del proprio fornitore.

Dal rapporto emerge come le politiche sostenibili “non solo migliorano i risultati economici a breve termine delle aziende del settore, ma anche il loro posizionamento nel lungo periodo” e 4 consumatori su 5 ne riconoscono l’importanza in sede di scelta di un’offerta.

Franco Baronio, partner di Bain & company ha aggiunto:

Questo studio è volto a capire il vero significato di sostenibilità per le persone, contemporaneamente cittadini, clienti, capitani d’azienda, decision maker e fruitori di oggi e di domani. Lo fa andando a cogliere in maniera inedita il legame tra le politiche e le offerte sostenibili delle imprese e il tasso di soddisfazione dei loro clienti, e quindi il valore in gioco per le aziende stesse. In questo primo capitolo analizziamo le dinamiche di Sostenibilità nel settore energy ma puntiamo a un quadro più allargato, sempre a fianco del Wwf Italia”.

“La soddisfazione dei clienti, inoltre, è tra il 20% e il 40% più alta per i fornitori che sono in grado di soddisfare le loro esigenze e la loro attenzione verso la sostenibilità”, conclude il rapporto.

Un dato che possiamo confermare appieno e che è confermato dai nostri clienti con le loro testimonianze.